Da venerdì 29/9 a domenica 1/10 si terrà a Villa Bombrini a Genova la settima edizione del GENOVA BEER FESTIVAL 2023!
Saranno presenti 19 birrifici artigianali liguri e nazionali per un totale di oltre 150 birre alla spina, 1 produttore di sidro artigianale, 12 stand food rigorosamente locale e con opzioni veg, laboratori e momenti d’incontro per conoscere meglio il mondo della birra artigianale, spazi a disposizione per grandi e bambini per vivere al meglio la manifestazione.
Troverete le birre di Maltus Faber, Fabbrica Birra Busalla, Kamun, Altavia, Canediguerra, Brewfist, Eastside, Mastino, Taverna del Vara, Birrificio Finalese, Birrificio Nadir, MC77, Renton, Sagrin, Piccolo Birrificio Clandestino, WAR, Podere la Berta, Troll, Cantina Errante e i sidri di Eranomele.
https://www.genovabeerfestival.it/edizione-2023/birrifici-2023/
Nell’area food potete trovare la cucina di Piccola Birreria Kowalski, Il Masetto hamburgeria nazionale, Patateria Genovese, Tenuta Golfo Paradiso, Raviolhouse, Pane dell’Anno Mille, Il Genovese cucina ligure, Jaa Nù vegan food e Dealti Macelleria.
https://www.genovabeerfestival.it/edizione-2023/area-food-2023/
Questi gli orari della manifestazione:
- venerdì 18:00 – 01:00
- sabato : 12:00 – 01:00
- domenica: 12:00 – 22:00
A questo link trovate il programma completo che prevede fra le altre una degustazione con Zena Pub Crawlers, un laboratorio alla scoperta del sidro artigianale, un incontro sul luppolo a cura di Simone Cantoni curatore della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore, una degustazione birre abbinate ai formaggi a cura di ONAF, una lezione di homebrewing e presentazione birre partecipanti al contest per Homebrewer, un incontro birra e cucina d’autore e una conferenza con Teo Musso, fondatore di Baladin e presidente Consorzio Birra Italiana.
https://www.genovabeerfestival.it/edizione-2023/programma-2023/
Il GENOVA BEER FESTIVAL è la manifestazione con cui si raccolgono fondi per le attività dell’APS Papille Clandestine, associazione di promozione sociale che organizza l’evento. All’ingresso viene chiesta una donazione minima di 8 euro.
Ecco il link al sito ufficiale della manifestazione:
http://www.genovabeerfestival.it